giovedì 13 settembre 2012

Smoothie "Buongiorno Mondo!!!"



Stamattina avevo una terribile voglia di fragole e mango (il mio corpo non si rassegna facilmente all'avvento dell'autunno), ma come al solito nei giorni scorsi ho dilaniato le scorte di frutta e verdura e in frigorifero ho trovato solo due tristi mele gialle (che mi piacciono solo quando le mangia il Martire, perché lui se le sbuccia per sé e io gli rubo le fettine che si è preparato con cura sul piattino) che mi guardavano sconsolate.
Così, sono scesa in garage, ho messo mano alla pompa e ho gonfiato le ruote della bici, che dato il caldo infernale degli ultimi mesi è rimasta tutta estate abbandonata sul cavalletto, ad ammuffire insieme a quella del Martire (la sua però non l'ho gonfiata, non voglio togliergli queste soddisfazioni da uomo).
Inforcata la bici, sono andata al supermercato con l'idea di prendere solo la frutta per la colazione (non ci sta poi tanta roba nel cestino della bici) ed è andata a finire che ho stipato il cestino e la borsa che avevo appesa alla spalla, e dopo essermi trascinata verso casa rischiando di ribaltarmi ogni volta che cercavo di curvare ho riempito il frigo di frutta e verdura che bastera sicuramente almeno per 3 giorni.
Comunque, tra le altre cose sono tornata a casa con due bei mango (manghi? mangos?), lamponi e fragole e finalmente ho potuto prepararmi il mio frullato!

INGREDIENTI:

1 mango maturo tagliato a pezzi 
8 fragole
1 banana tagliata a pezzi
2 manciate di lamponi
1 bicchiere piccolo di latte di riso (meglio se freddo di frigo)
2 cubetti di ghiaccio
2 cucchiaini di mandorle tritate (+1 per decorare)

Mettere tutto nel frullatore e frullare per bene. Versare nei bicchieri e decorare con una spolverata di mandorle tritate.

Purtroppo il mio mango era abbastanza triste (per metà troppo maturo, per metà troppo indietro) quindi il frullato non è venuto dolce quanto sarebbe stato con un mango al giusto punto di maturazione. Era comunque dolce per cui non ho aggiunto nulla, ma nel caso basta un cucchiaino di sciroppo di agave o di sciroppo d'acero per addolcire ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento