giovedì 17 gennaio 2013

Meglio tardi...


Stavo scorrendo la galleria foto del cell, e mi sono resa conto che non ho postato nessuna foto dei luculliani pasti delle feste. Anzi, che non ne ho quasi nessuna... In effetti, quando organizzo mega pranzi o mega cene poi sono talmente presa e concentrata che mi dimentico di documentare.
Comunque, il menu di Natale includeva:
come antipasti, cracker fatti a mano e mini tortini di porri; come primi, ravioli di seitan in brodo e gnocchi di patate e carote al sugo di funghi (mia madre appena entrata in casa ha buttato la borsa su un vassoio di gnocchi che, in attesa di trovargli un posto più consono nella mia minuscola cucina, avevo momentaneamente appoggiato su una sedia. Ne ha fatti fuori metà. Per fortuna ne avevo un altro vassoio al sicuro in camera da letto); come secondi, torta salata agli spinaci, tortine di cipolle e patate, misto di verdure al forno. E per dolci cupcakes e biscotti con le gocce di cioccolato. Un successone, tutto spazzolato (e nessuno dei miei parenti è nemmeno lontanamente vegetariano, figuriamoci poi vegano!...)

Non ho foto di Natale, quindi, ma rimedio con la foto della tavola imbandita per la cenetta dell'ultimo dell'anno (passata rigorosamente in intità a casa a mangiare, bere vino e guardare film - Frankenstein Jr e The Rocky Horror Picture Show. Ballare il Time Warp a mezzanotte è un must!).

Sono quasi sicura che avessi fatto anche le tortine di patate, ma dato che nella foto non ci sono probabilmente mi confondo.

Il menù prevedeva: bruschetta ai pomodorini e germogli di Alfa-Alfa, fiorellini di pasta sfoglia ripieni di peperoni e melanzane, involtini di verza al curry, strudel salato, lenticchie e come dolce gelato alla vaniglia fatto in casa (w la gelatiera!!) con salsa ai lamponi calda.

Non posto qui le ricette delle varie portate perché tanto sono piatti che spesso preparo, per cui preferisco dividerle in più post per fare meno casino.

A riguardare le foto della tavola imbandita, ho quasi già nostalgia delle feste...

Nessun commento:

Posta un commento